Al momento della creazione dell’ordine vengono accettate le condizioni generali di vendita del sito. All’art.15 di dette condizioni viene specificata la          possibilità per il cliente, nel caso esso sia identificabile come un consumatore, di recedere da un acquisto entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

        Gli acquisti effettuati su iannicelligiuseppe.it, come tutti gli acquisti on-line, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21), che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

        Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo del D.L. n° 206/2005, se il Cliente è un Consumatore, questi ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto qui di seguito disposto. Il Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni da quando i prodotti ti vengono consegnati. Naturalmente puoi decidere di restituire anche solo una parte di quello che hai comprato. Ti  rimborseremo il prezzo di quanto restituito (i costi di spedizione non verranno rimborsati) al più presto, e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti  a conoscenza del tuo recesso.

        Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

        Il diritto si applica a tutti i prodotti, con l’esclusione tassativa degli articoli confezionati a misura ( cavi ecc.), creati appositamente, ordinati appositamente .Inoltre sono esclusi dal diritto di recesso i beni per i quali il  Consumatore  ha pagato meno di 50 euro ai sensi dell’art. 47, comma 2.                      Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare ho una richiesta , mezzo e-mail e/o raccomandata al seguente indirizzo:

       1)   E-mail……………..: info@iannicelligiuseppe.it

       2)   Raccomandata..: Iannicelli Giuseppe Via Roma 96/98 – 87012 Castrovillari (cs)

              Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

       1)  Il Consumatore che intende avvalersi del diritto di recesso può inviare al negozio entro 14 giorni dalla data del ricevimento della merce .

       2)Iannicelli Giuseppe dopo aver effettuato le debite verifiche e, nel giorno della richiesta di recesso,   autorizzerà il rientro del Prodotto.

       3) Ad autorizzazione ricevuta il Consumatore dovrà spedire i prodotti entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso.

       4) Si ricorda che le spese per il rientro sono a carico del consumatore.

       5) Entro 14 giorni, Iannicelli Giuseppe rimborserà al Consumatore tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore per quel prodotto, (escluso il costo del trasporto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto.

       6) Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non abbia                  espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso puo’ essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del              consumatore di aver rispedito i beni.

       7) Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per          stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

       8) il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione.

       9) il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola di quello precedentemente acquistato, in caso contrario, qualora il numero di          matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso                  economico da parte di Iannicelli Giuseppe nei suoi confronti.

       10) Nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui  Iannicelli Giuseppe confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Iannicelli Giuseppe comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Iannicelli Giuseppe metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

       11) Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Iannicelli Giuseppe entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui ai  precedenti paragrafi. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Iannicelli Giuseppe provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad  alcun rimborso.

        12) l diritto di recesso decade qualora il Cliente a installato il prodotto per provarlo, ho una errata installazione tutti i prodotti venduti da Iannicelli Giuseppe vanno  installati da personale qualificato.

        13) Iannicelli Giuseppe prima di spedire un prodotto viene visionato e collaudato da personale qualificato tutti i pacchi al momento della preparazione son tutti video filmati per evitare errori nella preparazione e reclami di mancata merce, prima di spedire il pacco viene verificato il peso complessivo corrispondente al peso dei prodotti inseriti.